Le castagne al naturale in vasetto ci consentono di assaporare queste prelibatezze durante tutto l’anno. Dopo una accurata scelta dei frutti migliori e sani, le castagne si cuociono al vapore e pelate. Dopodiché si confezionano in vasetti di vetro, barattoli in latta o buste sottovuoto.
Il risultato è un prodotto morbido, altamente digeribile che conserva tutte le caratteristiche del frutto fresco. Inoltre non vi è aggiunta di conservanti. A questo punto possiamo sbizzarrirci come più ci piace ed utilizzare le castagne al naturale per la preparazione di tutte le ricette, sia dolci che salate.
Ottime anche come snack sano e nutriente, soprattutto nelle comode bustine, per gli sportivi o come merenda da portare a scuola. Ricordiamo che le castagne sono ricche di potassio, ferro, magnesio, acido folico e che sono prive di glutine.
Eccovi un’idea per l’apericena sfizioso: un tagliere di salumi affettati di qualità, vari formaggi stagionati a tocchetti, una decina di castagne al naturale, della mostarda di mela Annurca Campana e del miele di castagno. Qualche oliva, dei crostini o dei grissini ed il tutto accompagnato da un buon vino, bianco o rosso a piacere.