La vendita delle castagne è ormai terminata, in quanto le scorte che avevamo in magazzino sono finite.
Ciò che rimane delle castagne è quello che abbiamo messo da parte per uso familiare: talune curate, altre surgelate. Così, ogni qual volta ci viene voglia di fare le caldarroste, possiamo concederci questa bontà.
Ma non dimentichiamo che possiamo gustare le castagne tutto l’anno, dato che i modi di conservazione e trasformazione sono innumerevoli. Inoltre, essendo prive di glutine possono tranquillamente far parte della dieta dei celiaci.
La farina di castagne consente infinite preparazioni sia dolci che salate.
I Marrons Glacè ed i cioccolatini ripieni di crema di castagne, sono deliziosi in qualsiasi momento della giornata. Inoltre nelle pregiate confezioni regalo sono ideali da donare ai nostri cari in tutte le occasioni. E ricordiamoci che tra poco è San Valentino, la Festa degli Innamorati: quale occasione migliore per regalare i nostri ottimi Marrons Glacè?
E ancora crema di castagne spalmabile per una merenda sana e genuina, per grandi e piccini. Castagne sciroppate, castagne al cognac, castagne al rhum, caldarroste al miele per un raffinato e delizioso fine pasto. Il tutto accompagnato da un ottimo liquore in crema di castagne.